Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 24 novembre 2014

Rubrica: My Bookish Week! {by Gaia} / 17-23 Novembre


[.In questa rubrica, che pubblicheremo ogni lunedì, parleremo della nostra "settimana librosa", ovvero tutto ciò che ci è capitato nell'ultima settimana che ha a che fare con i libri. Cosa abbiamo letto, quali nuovi romanzi abbiamo comprato, oppure quali libri ci hanno consigliato! Insomma, qualsiasi cosa! Diciamo che questa Rubrica è un insieme di varie rubriche (ad esempio la WWW Wednesday) presenti su tantissimi blog (impossibile citarli e ricordarli tutti >.< mi viene in mente solo Sweety Readers :S).]

My Bookish Week
da lunedì 17 a domenica 23 novembre


Buon lunedì!
Per quanto riguarda il blog, questa settimana è stata un po' "morta". 
Dovevo pubblicare la recensione del romanzo "La libreria dei nuovi inizi" ma non ce l'ho fatta u.u 
Avrete notato che ho cambiato immagine di header. Perdonatemiiiiiii ma non sono mai contenta! E poi quella di prima era troppo bianca u.u
E in più ho fatto partire una nuova rubrica, che ho soprannominato "tappabuchi", che trovate cliccando qui :P


Mercoledì sono stata alla Conferenza Stampa della fiera dell'editoria "Più Libri Più Liberi", e qui in foto c'è la cartelletta piena zeppa di materiale informativo che mi hanno dato. La Conferenza è stata interessante, molto più di quanto mi aspettassi, anche se ogni tanto mi sono sentita leggermente a disagio perchè ero la più giovane xD
Trovate cliccando qui il post in cui faccio un riassunto del programma! Fatemi sapere se ci sarete, sarebbe bello scambiare due chiacchiere! :)


Anche questa settimana non ho saltato l'appuntamento in edicola, e quindi vi mostro il terzo volume de "La scuola del racconto", che però, come il secondo, non ho ancora iniziato. 
Questo è dedicato ai racconti di Nathaniel Hawthorne, di cui non ho mai letto nulla anche se ho "La lettera scarlatta" che mi aspetta qui a casa. Chissà, magari dopo aver letto questo volume mi sentirò ispirata e leggerò anche il suo romanzo xD

Per finire, vi parlo delle mie letture.
Questa settimana ho concluso "Dreamer - Il Regno di Morfeo", di cui dovrete attendere un po' per la recensione :P

E "La Stagione della Falce", che ho letteralmente divorato. Ero sicura che mi sarebbe piaciuto, ma non credevo che avrei potuto amarlo così tanto! Era da molto che non venivo catturata così tanto da un fantasy (dal sesto volume de La Spada della Verità, in effetti). 
Ora chissà quanto dovrò aspettare per il seguito ç_ç 

Com'è andata la vostra settimana librosa? :)

4 commenti:

  1. Il libro "la stagione della falce" mi ispira moltissimo! *__* infatti l'ho già aggiunto nella mia wish list :)

    RispondiElimina
  2. ahahahah hai cambiato di nuovo l'header! C'è stato un periodo che cambiavo grafica una volte al mese (quando andava bene xD)..adesso fortunatamente sono soddisfatta di quella che ho ed è già da più di un mese che non la cambio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai contenta ç_ç c'è un segreto per essere felici della propria grafica? Se c'è, ti prego di svelarmelo xD

      Elimina